Thursday, August 04, 2005

quasi quasi resto nel 12°

Ok, mi piace tagliare i capelli agli amici, c'è gente a cui piace andare nei villaggi turistici o andare allo stadio e io faccio finta (senza risultare troppo credibile) che non ci sia niente di male.
Ieri ho visto le foto di kristen a berlino dello scorso we e ho notato che ADM ha bisogno di una bella sfalciatina alla chioma.
Vado a londra per incontrare ADM domani e devo trovare un modo di imboscare un paio di forbici per performare il taglio.
Ci vado in treno, ma c'hanno il metal detector pure loro, quelli di eurostar. Le forbici passeranno o no?

Mi sto esercitando alla marcia protratta da una settimana a questa parte. Vado al lavoro in metro e rientro a piedi. Montparnasse->Bastille. Circa una decina di km. Vado al cinema in metro e rientro a piedi. Opera Garnier -> ariBastille. 4 Km. Ho in mente di passare tre giorni a londra senza utilizzare la Tube. (con la quale ho un conto personale ancora aperto, è l'unica metropolitana del mondo in cui mi sia mai persa proprio quando andavo a waterloo a prendere l'ultimo treno per gaypee) E con gli occhi gonfi di pianto eviterò di guardare tutti i bus, as well. Lo scrivo per poterlo rileggere e rendermi conto di quanto è irrazionale. tutto è cominciato dopo le seconde bombe: il mio rientro a casa avviene in un'ora di semipunta: treni affollati ma posti a sedere facili da carpire. la prima volta è stato per via di un barbuto diciamo pakistano zaino munito, che mi si è seduto di fronte. Aveva occhi dolorosamente belli. Fissava il soffitto stringendo lo zaino e respirava forte come se gli mancasse l'aria. A fianco un bambino e una bambina ridevano innocenti vicino ai nonni. Lui li ha fissati per un attimo, la testa abbandonata sullo zaino le mani strette intorno e il dolore gli si è fatto ansia disperata nel nero lucido degli occhi.
Le porte si aprono leggo il nome della stazione: tre prima della mia, mi precipito fuori, imbocco le scale mobili e le salgo a tre gradini la volta. Corro. Porte automatiche. Aria. Strada, quasi-sole.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home