Tuesday, August 30, 2005

(random #1)

Un lungo viaggio in autostrada in italia ha tutta una serie di conseguenze.
Per esempio le soste in Autogrill....... dove pare sia di estrema attualità il lancio di:

"I nuovi Aromacaffé. Una sosta di piacere". Foto prodotto. Post it (handwritten all caps): "SI PREGA DI NON LECCARE LA FOTO".

Niente da dire sullo slogan. Adegutamente efficace, niente di brillante, ma ben piazzato. Foto prodotto esplicita, invitante. Poi quel post it. Superfluo, a dir poco, inutile e peggiorativo. Il copy si faccia avanti per favore e ce ne spieghi il perché.
Anzi fatemici parlare a quattrocchi. Voglio capire da dove viene, cosa fa cos'ha in mente uno convinto di aumentare il desiderio di bere un caffé con panna e sciroppo al cioccolato pagandolo quasi il doppio di un caffé normale con un invito a non leccarne la foto. Deve essere uno che si attizza con le foto in bagno. O uno di quelli che comunica con la moglie via messaggi sul frigo del tipo: "ricordati di comprare le pastiglie di candeggina per il cesso oppure non te la do". Uno che prova a concupire fanciulle affermando "Io lo faccio meglio di tutti i tuoi ex, se vuoi te lo dimostro". Uno a cui l'aggettivo "sottile" fa pensare solo a salvaslip e fette di mortadella. Dategli un solero algida come buonuscita e mandatelo a casa di corsa. E poi date una strigliatina pure all' AD, ammesso che ce ne sia uno dietro 'sto capolavoro....

0 Comments:

Post a Comment

<< Home