Monday, February 12, 2007

mimmi strikes back

mi ha mandato un mp3 di una canzone bella cheesy e triste.
E mi dice che vuole vedermi.
E a mi si rimescola tutto in testa in pancia, fra le costole.
Che c***o fare?
Mimmi mi manca non c'è dubbio.
Ma io ormai ho questa vita qui con FCF. non esco più, non reagisco agli stimoli esterni.
faccio la stronza con gli amici, un giorno molto vicino smetteranno di chiamarmi. passo i fine settimana a casa, a leggere a letto, a svolazzare ignuda per le stanze. a ridere di stupidaggini e solletico.
Provo, senza troppa convinzione, a lanciare inputs della mia vita di prima. molti rimbalzano. non tutti.
Ieri sera con fatica mi sono liberata dall'abbraccio di FCF e sono uscita. invece di una scusa finta ne ho fabbricata una vera.
"vado a prendere un film". Con un po' di rabbia in corpo ho fatto una tessera a cinebank da 120 euro. 'fanculo il mio abbonamento al cinema, mi sono detta. Con FCF non funzionerà mai di vestirsi in fretta scivolare nella metro riemergere in superficie ed entrare nel buio di una sala, sedersi in prima fila perché le immagini si lascino catturare prima. Godersi un Godard, sprofondare in un Lynch, intorbidirsi in un Chabrol. No, non voglio che la tempesta di sabato scorso si ripeta. Uscire di casa un'ora prima del film, 40 minuti dopo siamo appena usciti dal garage. Il film sta per iniziare e noi siamo bloccati nel traffico.
E poi ci diciamo parole amare. Per la prima volta sbotto, lo aggredisco e lui si difende, attacca e morde. rientriamo a casa traumatizzati, e per un pelo non me ne sono andata a casa mia. Come spiegargli. che un film si guarda dall'inizio, titoli di testa inclusi. che è un orrore da coatti andare al cinema in macchina. che se arrivi in ritardo non ripieghi sul film successivo, a rischio di dover vedere che ne so "il mondo di narnia" al posto di "amores perros". O "l'ultimo dei mohicani" al posto di "2046". Tanto vale bestemmiare sputare ruttare. Tanto vale restare a casa a far l'amore. Tanto vale mi dico, vendicarmi di questo sua incolpevole pecca andando al cinema da sola, uscendo dal lavoro. Rientrare a casa due ore più tardi. Lasciarlo due ore da solo la sera "vatti a fare un giro in macchina". O rinunciare per un po', fare la faccia triste ogni volta che qualcuno pronuncia la parola "cinema" e guardarlo mestamente complice come per dire " e noi? noi no". O accontentarsi dell'home theatre. Ci provo, a fatica ma lo faccio.
Ci metto tre ore a scegliere il film, nel frattempo mi fumo tre sigarette, mi faccio un té alla menta, un gin tonic e una crêpe marocchina. Mi compro una maglietta scollata giusto per il piacere d'aver trovato un bel negozio aperto alle 9 di sera.
Scorro la lista del videonoleggio, 1600 titoli. Non male, in fin dei conti. Scelgo "Lord of War". Mi dico che non è un film per lui e quindi se lo merita. L'ho perso quando era nelle sale, quindi mi sento in dovere di vederlo.

"Sto tornando chéri, cosa vuoi che ti porti oltre al film?" "te stessa".

E' lì che mi aspetta, scivoliamo sotto il piumone, accenna a dire qualcosa mentre sto per scegliere la lingua, lo fulmino prima che possa formulare la richiesta."ti metto i sottotitoli amore"
Eh no. pure doppiato no.questo al cinema me lo sono perso per colpa mia, ma doppiato non sia mai. Doppiato in francese manco morta.

Il film è decisamente buono. Il film è di quelli che oggi me lo sto copiando per rivederlo da sola senza sottotitoli. Ed è piaciuto anche a lui. Ancora una volta rivela una materia grigia grezza ma duttile il mio FCF. Se continua così siamo sulla buona strada. Se continua così, fra un paio di mesi lo metto a letture serali di Baudrillard, come minimo.

Mimmi dove sei? why did you leave? Why did I stop loving you? Why can't you move your ass back to paris?
you're right mim. With another one it ain't easier. And I am right too. I left you 'cos I've turned into you. I miss you so badly mim. in the dark, under a blanket, you're as soft as FCF.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Piaghe da decubito. Vengono stando troppo a letto.
PleaseToMY
(hope you guess my name, oh yeah)

2:22 PM  

Post a Comment

<< Home