Tuesday, January 16, 2007

vivement samedi

E così sei tornato, in un qualsiasi giorno d'inverno, sonno, pioggia, quasi-giorno, neon dell'aeroporto, autostrada. Casa.
Chissà che tempo faceva domenica là fuori, chissà cosa faceva la gente per le strade.
Noi così presi a ritrovarci, un unico lungo abbraccio interrotto solo dalla sveglia di lunedì mattina.
Dormi amore, dormi ancora un po', a stasera.
Stasera non arriva mai, tutti i giorni si dilatano si aprono si perdono in minuti lunghissimi. Sono lunghe le ore, i secondi ancora di più, fino alle sette, fino a che la chiave non gira nella toppa e dietro la porta ci sei tu che mi aspetti, che conosci il mio passo nel cortile, che mi senti divorare gradini a 4 a 4. il tempo si affretta, accelera di nascosto, corre e corre, sono le 2 di notte e siamo ancora lì intenti a divorarci.
Un giorno sarò vecchia sai. E magari ci saremo già persi. Tu mi chiudi la bocca con un bacio e il respiro ti diventa sonno.

I minuti più veloci sono quelli del risveglio. La mia sveglia suona alle sette, una manciata di secondi dopo sono già le otto.
le otto di stasera arrivano fra dieci anni.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Che bella dichiarazione d'amore. Che nostalgia mi viene. Nostalgia per l'isola non trovata.

5:17 AM  
Anonymous Anonymous said...

So riconoscere una buona idea di business. Ecco un prezioso aiuto:
DECOUP
          I
          Z
          Z
          A
Con pizza lungo come decoup e un semicerchio  che unisce la D alla A, in modo da formare un settore circolare (trancio di pizza)anziche' il rettangolo che esce qui.
Lascio a te il (sapiente) uso del colore.
PTMY
( le lettere sono allineate, naturalmente, sotto la P, qui l'html fara' il cazzo che vuole lui)

2:34 AM  

Post a Comment

<< Home