Thursday, February 22, 2007

coriandoli

caro massimo,

ti ricordi di me?
dovresti, sono quella che ti ha aspettato di fronte al parlamento
( lavoravo al pantheon mi veniva comodo, mi veniva)
per stracciarti in faccia le mie 5 tessere dei DS. era la fine degli anni novanta, tanto per collocarci cronologicamente.
Tu avevi i capelli ancora scuri. Io all'epoca ero bionda.
Ho aspettato ti ho visto passare più volte, ma ho rinunciato.
Tu non valevi il mio voto e nemmeno i miei coriandoli di tessere.
Quei coriandoli li ho conservati, da qualche parte in un cassetto.
E oggi mi tornano in mente. La mia militanza a sinistra è finita per colpa tua, sai.
I miei coloratissimi coriandoli sono in un'Italia di cui ogni giorno mi si sbiadisce la voglia di tornare.
Non te ne faccio una colpa, anzi.
Però, non so perché stamattina leggendo i giornali mi è venuto come un nodo in gola. E ho ripensato a te.
E quando ho letto un titolo di copertina di una rivista francese che diceva più o meno "ultimamente c'è un sacco di gente di sinistra che si sposta a destra"
ho avuto paura, un po' come quando leggo sulle sigarette che a fumare potrebbe venirmi il cancro.
Oggi la mia giornata è difficile massimo. Difficile quanto la tua.
Ho l'Ipod da formattare e riaggiornare. Ho decinaia di audiobooks di ProgrammazioneNeurolinguistica e Autoipnosi per smettere di fumare da scaricare. 10 preventivi da fare. Tra una cosa e l'altra devo anche lavorare. E fare compere su ebay.
Il disimpegno tiene molto impegnati sai.
Io una volta ero di quelli che si alzava all'alba per andare alle manifestazioni. Oggi sono una di quelli che dice "che palle".
Sono delusa oggi, sono disgustata, ho voglia di farmi tanti fatti miei e dire chissenefrega.
Ho voglia di dirmi che l'ammazzata per andare a votare l'anno scorso non è stata poi inutile ché almeno ho rivisto gli amici.
Ho voglia di coriandoli. Per fortuna oggi il passaporto l'ho lasciato a casa.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

LEMMINGS
(Van Der Graaf Generator)

I stood alone upon the highest cliff-top,
looked down, around, and all that I could see
were those that I would dearly love to share with
crashing on quite blindly to the sea....
I tried to ask what game this was,
but knew I would not play it....

Ma anche: http://www.radiopopolare.it/fileadmin/trasmissioni/sansone/mp3/spot_martellate.mp3


Comunque leggendo "Caro Massimo" mi e' preso un colpo.

12:30 PM  
Blogger mm said...

ma dai....

1:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

10:01 AM  

Post a Comment

<< Home