Friday, February 16, 2007

shop-a-holic

aiuto qualcuno mi fermi per carità.
Posto in fretta ché devo da ritornare su ebay che ci ho ancora 16 watch items e 3 aste in corso praticamente vinte. Ieri sono andata a ritirare due oggetti vinti. l'altro ieri pure e la settimana scorsa un altro. Due oggetti arrivano la settimana prossima.
Ho comprato:

un peluche agnellino coricato sulla schiena che quando premi sul pancino lui russa. si chiama snoozing pal plush.
è il primo peluche della mia vita, ora so cosa è mancato alla mia infanzia.

un paio di jeans diesel

un secondo paio di jeans diesel leggermente più scuri del primo

an abercrombie and fitch jacket (mio fratello m'ha detto "che coatta!")

un kimono di seta rosso

una specie di kimono senza maniche in seta nero e avorio

una stoffa di seta giapponese alta 3 metri e larga 30 cm

gli stivali più belli del mondo da un negozio inglese che conosco che mi ha sempre fatto sognare, in cuoio lucido marrone ambrato.

un paio di pantofole col pon pon di struzzo sopra (le prime pantofole in assoluto che compro di mia spontanea volontà)

sono in lizza per:

un secondo paio di pantofoline con pon pon di marabù o struzzo in un colore diverso da quelle già vinte

una borsa "the bridge"

une borsa "chloe"

una borsa "bottega veneta"

un secondo abercrombie and fitch modello differente dal primo per bottoni e polsini (ari-coatta)

una collezione di corto maltese

sto cercando disperatamente finora senza esito:

un paio di sandali con tacco alto largo e se possibile anche svasato, scuro, rivestito di cuoio, pianta in camoscio, fascia in camoscio o pelle color caffé o rosso o grigio non troppo larga e non troppo stretta

una borsa per il computer portatile non di marca apple ma che non svilisca un eventuale contenuto melamunito

una camicia di seta opaca, crêpe di seta ideally, leggermente trasparente, colore verde bottiglia un po' desaturato o grigio metallo bleuté, con cuciture leggerissime, collo alla coreana,
maniche 3/4 o extralong, piegoline cucite sul davanti per diminuire la trasparenza in zona tette, bottoni piccolissimi, spalle strette strette abbastanza lunga da potere essere tucked in ma non troppo

Ieri sera ho avuto la conferma che qualcosa di serio sta succedendo nella mia testa. Le avvisaglie le avevo avute lo scorso weekend, quando la sola idea di andare a fare shopping mi ha provocato un attacco di infantioli.
Poi ieri, ho marinato il lavoro nel pomeriggio e sono andata per negozi. Dopo aver avuto un principio di asma durante l'interazione con il secondo commesso di negozio di scarpe sono uscita di corsa. mi sono lanciata verso la metropolitana più vicina e son dovuta passare davanti a una Zara, un H&M e un GAP. mi sentivo morire. avessi avuto due o tre granate in borsa le avrei lanciate con piacere. allora ho pensato di andare a st honoré e dintorni, e provare a fare i negozi che per meno di 80 euro non ti danno nemmeno una canottiera di cotone, nella speranza di un miracolo.
Niente. ho un fenomeno di intolleranza verso le commesse, i camerini, i soldi in contanti, le porte automatiche, le buste, spogliati e rivestiti, i "prego mi dica" e i "ce l'avete la mia taglia", "ho detto blu a collo alto largo maglia liscia non celeste collo a v a coste, cribbio!", la gente, le studentesse ricche che studiano solo nel tempo libero e non gliene deve restare poi molto che sono sempre nei negozi quando non sono dal parrucchiere o dall'estetista. negozi negozi, gente che compra che sceglie che si prova le stesse cose che poi io mi dovrò ritrovare nei cassetti ogni mattina. No fucking way!... mi affatica anche solo l'idea di ritrovarmi in mezzo a loro che nei negozi non soffrono, apri l'ombrello-chiudi l'ombrello, dov'è lo specchio, passa alla cassa. passa al negozio successivo, che in quello prima quello che voglio non ce l'hanno mai, o mai tutto insieme.
E il centro commerciale no, no, no. Io nei centri commerciali mi metto a piangere anche a vederli da lontano. Io ho pianto anche da wholefood a NY una volta, ché avevano ottocentonovanta tipi di cereali per la colazione e nemmeno un sacchetto di pangrattato. tutti i cibi del mondo già impanati e fritti ma il pangrattato no, proprio quando io avevo voglia di pomodorini ripieni.
a proposito, stasera li ne potrei fare una teglia.....mi riempiono di gioia, così come:
la sigla NWT, e la sigla NIB, l'indicazione "ending soon", "ships to Europe", "feedback 100%"
Adesso devo andare, che magari qualcuno ha appena messo in vendita la mia camicia verde bottiglia....

0 Comments:

Post a Comment

<< Home