Monday, June 11, 2007

post da riscrivere

il comune di roma quattro giorni fa mi manda un telegramma per propormi un contratto come funzionario tecnico. 24 ore per accettare.

La prima reazione è stata "è uno scherzo?" io non ho mai fatto un concorso al comune di roma, insomma è venuto fuori che siccome 8 anni 8 fa feci un concorso alla provincia (Giusto perché mamma mi aveva iscritta. Non toccai un libro uno ma passai lo stesso) e risultai "idonea" ma 24esima (e c'erano solo 20 posti) insomma comune e provincia si passano gli architetti dei concorsi come figurine dei calciatori.

Tragedia familiare (ancora in corso) per via del fatto che non ho accettato. con un po' di dubbi perché forse architetto del comune non era proprio da buttare se si considera che entri alle otto esci alle 3 e la giornata la passi tipo su tetris....
(ottavo livello come qualifica quindi non poi così male) ma io non me la sono sentita neanche di immaginare di cambiare tutta la mia vita in 24 ore.
e lo stipendio sarebbero stati 1800 e rotti, che insomma, a vederli da qui mi sembrano pochini. Ovviamente la ragione principale per la quale non ho accettato è l'amato, di cui i miei non sanno nulla. E con lui tutto va a gonfie vele tranne il suo divorzio che ancora sta a caro amico, e allora mi dico ecco magari fra un mese viene fuori che la ex moglie non è d'accordo al divorzio amichevole in cui lui le da "solo" 50mila euri e si tiene la casa che ha pagato lui e allora lui pur di non perdere la casa o la brucia (come dice farà nel caso in cui la tipa si oppone) o rinuncia a divorziare "che tanto io e te siamo come marito moglie mia moglie sei tu non quell'altra" etc.

E io in tutto ciò so già che mi verrà una voglia matta di fuggire, e allora un posticino a roma magari non sarebbe da buttare

(ciccio mio a roma aveva già attivato assessori vari per far sì che il mio posto al comune fosse il più figo di tutti e tutti gli amici a cui l'ho detto (giusto per accertarmi che non fosse uno scherzo) a cantare evviva a dire che bello che torni e alla fine io ho deciso di non accettare. le 24ore sono scadute daun pezzo quindi ormai rimorsi o altro sono inutili.

Il tutto complicato dall'aver smesso di fumare 2 settimane fa, col cerotto che attenua i sintomi di idrofobia, ma insomma sono piuttosto tesa ed elettrica.

Ecco, allora che mi ritrovo a pensare quanto tutto sia buffo.
la vita sembra ridotta a questa senzazione di cose sbagliate al momento sbagliato. O persone sbagliate al momento giusto, o persone assenti. giornate ' "mi manca chiunque" tanto per citare david foster wallace e diffuse.

So tutto quello che non voglio, e non riesco a dipanare il filo di quello che voglio. io non esco più, io leggo poco a parte libri scritti da e per pubblicitari come se ancora fosse possibile cambiare carriera (io le mie campagne ideate che ho nel cassetto...)
Io vado al lavoro e al cinema e basta. Io vado a londra venerdì. E ci vado da non fumatrice con la pelle bella i capelli belli profumo di buono e il mio amore con me. Poi vado in campagna 5 giorni e 10 giorni a roma. E poi?

1 Comments:

Blogger unastranastrega said...

poi si vede.
stragastrana

11:36 AM  

Post a Comment

<< Home