Saturday, January 06, 2007

belly to heaven

il paradiso a volte si nasconde nei biscotti, chi lo sapeva?
sapevatelo! io l'ho trovato nelle decinaia e decinaia di biscotti duri come legno di frassino mangiati sul divano di OLV di fronte al camino e alla TV il 30 dicembre.
duri per il troppo cioccolato e le troppe nocciole e miele e mandorle e diosappiucosa.

La torta di mamma (ricetta super speciale ma non troppo segreta: uova farina cioccolato, noci, gusci di noci, nocciole, nocciole col guscio e tutto, pezzi di buccia di castagne, castagne), scaldata e accompagnata da un bicchiere di latte gliel'ammollava anche lei...

I dolci calabri, tutto strutto miele fritti scolati immersi nel miele arifritti e ricoperti di glassa erano niente male
ne ho offerto alcuni a kristen che tornava da HK l'altro giorno
(miracolosamente sfuggiti ai controlli aeroportuali, confesso ho barato, ho trasportato svariti liquidi non dichiarati nel bagaglio a mano di quantità superiore ai 100ml per contenitore consentivi dalle nuove norme di trasporto aereo)
e lei mi ha chiesto cosa sono, donuts? sarà stato il jetlag.

Prosciutto umbro che si scioglie in bocca dolce e rosa come il culo di mio nipote

Pane toscano: caldo appena sfornato, tostato, bruschettato, con e senza aglio, col prosciutto di cui sopra, con un formaggio che sapeva di latte fresco e non puzzava per niente, non come i formaggi puzzoni di qui.... intinto nell'olio buono, con la cioccolata, col miele, con la confettura d'arance
(idem per il pane calabro, con variante pomodoro, funghi sott'olio e melanzane)

Grigliate miste, fatte in tre camini differenti

mezzemaniche vongole e pachino, solo una volta che tristezza

fois gras au sauternes

panpepato

torroncini al sesamo, alle mandorle, alle nocciole, alle arachidi, nocciole mandorle e arachidi insieme, ricoperti ci cioccolato bianco, di cioccolato fondente, non ricoperti

pocket coffee a go-go guardando "Brazil"

Questi alcuni dei miei fuori pasto durante le vacanze di natale al Paese..... e ora che son tornata qui c'è chi ha il coraggio di chiedermi perché sono a dieta.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home