Thursday, July 02, 2009

slowly and then suddendly

tutto cambia all'improvviso, il cambiamento si prepara lentamente impercettibilmente e poi si manifesta sfacciato e irriverente.

Ho comprato un vestito blu scuro, un po' lungo con morbide pieghe verticali. ancora per un po' estranei e passanti non ti indovineranno là sotto. Lo sappiamo noi e basta.
Pupazzetto, my minnow. sapessi la gioia di saperti qui con me. Non ti annoiare, non ti stancare resisti fino a gennaio.
Cresci amore mio. Io intanto lavoro e sogno. Sogno di poter passare un anno intero con te senza lasciarti mai. Lavoro per pagarmi una "vacanza" lunga un anno.... Il tuo primo anno, il nostro primo anno insieme.... a volte penso che io e te stiamo bene anche da sole, però sai, se avrai gli occhi blu e le gambe lunghe, se un giorno saprai sciare e nuotare in apnea, se avrai il buggy più costoso del mondo, ecco non lo dovrai solo a me. Quindi saremo io e te e lui che già ti vuole bene quanto me.

Ti abbiamo fabbricato un martedì pomeriggio sai, minnow? E due giorni dopo già eri a Londra. Poi a casa di nuovo e poi di nuovo a Londra, tu non l'hai scelto di fare la pendolare internazionale ma io si. E' stato uno sbaglio, ma è troppo tardi per tornare indietro. Possiamo andare solo avanti. Stasera torniamo a casa, papà ci aspetta.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home