Thursday, January 11, 2007

o'miracle

dopo 12 giorni di dieta proteica, addominali al letto la mattina prima di alzarmi, rientri a casa a piedi da bastille, da montparnasse, dal marais, pure da torino se mi ci fossi trovata, infilo i jeans di prima dell'ingrasso e:

1 giro vita: fra i jeans e la pancia ci entra comodamente un cuscino di quelli piccoli, o una busta da due chili di albicocche secche, o un maglione scandinavo appallottolato

2 cosce: intravedo pieghe un po' ovunque, indizio sicuro di spazio libero fra la pelle e il tessuto, ma non oso controllare, il giro ginocchio sembra compreso nella circonferenza di un rotolo di carta igiene già consumato per metà, ma non ho tempo di fare una verifica

3 guanciotte: assenti

4 bracciotte: secondo i miei calcoli fra un altro paio di giorni sono pronte per la prova canottiera da camionista , se la temperatura lo consente. non somigliano ancora ai due rami secchi di kristen, ma diciamo che una maglietta a mezze maniche aderenti la superano con grande facilità

poi passo al settore stivali (questo "pesatevi con gli occhi" avviene ovviamente mentre mi vesto per andare a svolgere il mio mestiere di architetto, dunque sono in ritardo e non posso fare nessuna prova costume, solo una prova tenutadacantiere-studio-aggiungiunacollanaeseiprontaperlasera)
insomma il settore stivali ci dice che c'è posto per i jeans dentro! non fuori. DENTRO.
"scusate siete sicuri? sarebbe la prima volta da 4 anni!"
e loro "si ssi, tu infila i jeans dentro e tira la lampo" "li faccio un po' sbuffare al ginocchio magari?" "no, no, fino in fondo... dai che sei in ritardo"

zzzzzzip. ari-zzzziiiip.
fatto. mi sollevo, apro con cautela la porta scorrevole della chambre (chéri, scusa ma quando non ci sei io le scarpe in casa proprio non mi va di toglierlmele all'ingresso e me le tolgo davanti al letto)

carrellata sugli specchi di recupero del soggiorno: sono io? sono io. sembro una 12enne che va a lezione di equitazione, magari addirittura a vincere un concorso ippico.... sembro una ballerina con gli stivali, una surfista australiana finanche.

Ci deve essere un errore. gli specchi sono gli stessi che 12 giorni fa mi lanciarono l'allarme sul pericolo di esplosione in zona chiappe dei pantaloni viola di velluto a coste.

Quasi quasi mi mangio un cioccolatino. Guardo l'orologio e non c'è tempo di organizzare la caccia al tesoro per scovare il prezioso malloppo di ovetti e reese's e ferrero rocher, quindi rinuncio. Volo al lavoro, sono leggera, sono una ballerina, di nuovo come 4 anni fa.
Soprattutto sono pronta per i saldi, e quel vestitino di lana beige girofiga sara finalmente mio senza rimorsi.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Com'e' che qui non c'e' nessuno?
Hai un ufficio marketing che fa schifo.
Complimenti, sei bravissima.
Ora, quel FottimiComeunFauno e' personaggio un po' letterario...ma capisco, c'est l'amour
PTMY

12:20 PM  

Post a Comment

<< Home