Friday, January 12, 2007

Io li odio

Io li odio e odio me stessa per il fatto di odiarli.

parlo degli amici ricchi, chi altri?

dei miei amici che guadagnano 8000euri al mese e hanno pure le braccia corte al momento di steccare il taxi per accompagnarci a casa.
Io li odio perché è per colpa loro se il tassista ci fa fare il giro della francia prima di lasciarci davanti casa.
vivono qui da 7 o 8 anni e ancora hanno un accento ammericano che ti sembra di stare in un film di john wayne ogni volta che si va da qualche parte e il tassista giustamente fa la sua equazione: polli da spennare.

Polli meno timidi e discreti di me, che entrano nel taxi a 90 decibel e gli dicono dove ci deve portare inceppandosi ripetendo l'indirizzo mille volte a decibel esponenzialmente crescenti. Il tassista parte a tutta callara facendo finta di mettere in pratica il basilare principio geometrico che per due punti passa una e una sola retta. Mezz'ora dopo siamo ancora dove eravamo mezzora prima.

Io li odio quanto ti dicono che hanno scoperto il ristorante più autentico che più autentico non si può, c'è un notaio al posto del maître e timbri con il logo della république sotto al tovagliuolo e poi ci vai e il menu è in sette lingue, il conto è a 6 zeri e si mangia peggio che in quello della volta prima.

Io li odio quando come oggi mi mettono di fronte a scelte come: gli do bbbuca e vado a vedere Fur, vita immagianaria di diane arbus? mi faccio in quattro per trovare un cinema che mi permetta di vedere diane arbus prima o dopo cena? o vado a cena con loro, mi perdo diane arbus, mi allegerisco di 60 euri, torno a casa con instinti omicidi e mi dico mai più e poi ci ricasco e mi si rinforza l'instinto omicida?

un compromesso forse sarebbe andare a rivedere babel, ché lo danno giusto accanto al ristorante di ostriche dove hanno decino di andare a farsi spennare stasera e l'orario potrebbe risultare compatibile.
Il problema di questo sfogo socio economico in fondo in fondo è il seguente:
devo vedere più film possibili nelle prossime 48 ore, ché dopo torna il mio amato e addio cinemi.

ieri avevo provato a vedere Fur, ma c'era un errore sul sito del cinema e al posto di Fur davano "the fountain", siccome che ho la tessera cinema illimitata già pagata ho detto va beh, vada per "the fountain" e sono fuggita a metà film inorridita (il peggior film dell'ultimo ventennio, secondo me) e io ogni volta che un film non mi piace ne devo subito rivedere un altro e un altro ancora fino a che non ne vedo uno degno di.

Inoltre, per la serie ostriche e frutti di mare, ne mangio almeno due volte a settimana di quelle serie, che agli ammericani manco gli fanno sapere che esistono, e ed è il mio capo che paga, ma a me ne che me ne frega di andare nel fighesimo arrondissement a mangiare coquillages, che sono pure a dieta?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home